Buone notizie… dal Polo! Tecno, capogruppo del Polo della sostenibilità, del quale fa parte anche AERE, ha diffuso un’informazione che merita di essere resa ad un pubblico il più vasto possibile, poiché cela un’opportunità non indifferente.

Dopo mesi di impegno e progettazione, la piattaforma on line di Assessment ESG varata da Tecno è stata riconosciuta dal GRI.

Il Global Reporting Initiative (anche abbreviato come GRI), lo ricordiamo, è un ente internazionale senza scopo di lucro che fornisce standard univoci per misurare la compliance ESG delle aziende (il livello di sostenibilità, per capirci). Di ogni azienda! Indipendentemente dalla dimensione, dal settore operativo e dall’ubicazione fisica.

Questo riconoscimento suggella soprattutto due aspetti:

  1. Rappresenta un riconoscimento di autorevolezza istituzionale e internazionale alla piattaforma ESG del Polo della sostenibilità, nato dalla visione di Tecno e delle altre aziende italiane che ne fanno parte
  2. Suggella uno strumento di misurazione delle performance in termini di sostenibilità, come poche compagnie in Italia hanno a disposizione.

Il tutto, in un momento storico nel quale l’imbuto verso la piena conformità delle imprese italiane ai pilastri europei della sostenibilità (ESG) si fa sempre più stretto, sia per adempiere agli obblighi di legge, sia, soprattutto, per restare sul mercato in forma competitiva in un contesto nel quale l’attenzione alla sostenibilità sarà sempre di più elemento discriminante per il successo di un’azienda nei mercati nazionali ed esteri.

AERE, facendo parte del Polo della sostenibilità, può aiutare e accompagnare i propri clienti verso la piena e completa adesione ai principi ESG. Da oggi, anche avvalendosi della piattaforma di Assessment riconosciuta dal GRI.