Sei o sarai un Ingegnere Energetico e vuoi candidarti ad entrare a far parte della nostra squadra?

Allora scrivici ed invia il tuo CV a info@aereweb.it.

Siamo sempre alla ricerca di giovani laureandi o neolaureati in ingegneria energetica, oppure di ingegneri con esperienza pluriennale all’interno di ESCO che operano nel campo del risparmio, efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Agli Ingegneri con esperienza offriamo contratti di apprendistato (per chi ha maturato poca esperienza) o contratti a tempo determinato/indeterminato (per chi ha già maturato una buona esperienza)

Ai giovani laureandi o neolaureati in ingegneria energetica offriamo percorsi che vanno dallo stage curriculare, per i laureandi che vogliono preparare la loro tesi insieme a noi, allo stage extracurriculare, per i neolaureati che vogliono iniziare un percorso lavorativo d’eccellenza insieme a noi.

Di seguito la locandina dello STAGE EXTRACURRICULARE da Noi offerto:

STAGE EXTRA-CURRICULARE IN ESCO CERTIFICATA UNI CEI 11352:

POSIZIONE: ENERGY MANAGER E BUSINESS DEVELOPER

 

CHI SIAMO:

AERE SRL (www.aereweb.it) è ESCO Leader sul mercato Italiano.

AERE SRL è ESCO certificata UNI CEI 11352 ed al suo interno ci sono diversi EGE certificati UNI CEI 11339.

Eroga consulenza su risparmio ed efficienza energetici e sostenibilità ambientale.

I Clienti principali sono società industriali energivore.

Le attività principali sono quelle di Diagnosi Energetica (in ottemperanza alla norma UNI CEI EN 11647 ed alle linee guida del DL 102/2014) e di energy management successivo alla diagnosi, volto ad implementare gli interventi individuati dalla diagnosi e a misurarne i risultati (sia in termini di risparmi che di sostenibilità ambientale).

Gli interventi riguardano sia i servizi generali di impianto che gli impianti produttivi, e sono sia di carattere impiantistico che comportamentale.

Anche i sistemi di autoproduzione di energia (FV, solare termico, cogenerazione, geotermia, eolico, etc…) sono analizzati e proposti.

AERE investe molto in R&D, in partnership con i fornitori di nuove tecnologie, al fine trovare sempre nuove soluzioni di efficienza per i propri Clienti.

 

COSA OFFRIAMO:

All’interno di questo contesto offriamo di attivare un percorso di stage extra-curriculare per neo-laureanti in ingegneria energetica, il cui obiettivo è quello di formare un professionista con cui continuare successivamente una collaborazione con un contratto a tempo indeterminato:

TITOLO:

ENERGY MANAGER E BUSINESS DEVELOPER

Contenuti:

  • Lo stagista sarà inizialmente inserito nel Team degli Energy Manager Aziendali, coordinato dal Direttore Tecnico (EGE certificato UNI CEI 11339), e sarà di supporto agli attuali Energy Manager nelle attività di EROGAZIONE delle DIAGNOSI ENERGETICHE.
  • Poi avrà la gestione diretta di alcuni clienti aziendali, gestendovi le attività legate alle diagnosi energetiche e le successive attività di Energy Manager.
  • Infine contribuirà a sviluppare nuove aree di business.

 

Obiettivi Formativi: a regime lo stagista dovrà essere in grado di:

  • Pianificare e gestire le attività di una Diagnosi Energetica, come da norma UNI CEI EN 11647 e da DL 102/2014.
  • Gestire il servizio di Energy Manager, successivo alla Diagnosi Energetica, teso a sviluppare presso il Cliente progetti di risparmio, efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
  • Sviluppare nuove opportunità di business per l’azienda, legate all’introduzione di NUOVI SERVIZI piuttosto che al raggiungimento di NUOVE TIPOLOGIE DI CLIENTI.

CHI CERCHIAMO:

Cerchiamo studenti magistrali neo-laureati del corso di INGEGNERIA ENERGETICA del POLITECNICO DI MILANO.

Candidati svegli, autonomi, che non hanno paura di esprimere le loro idee e di confrontarsi con le idee altrui, che esprimono passione in quello che fanno, che hanno voglia di crescere professionalmente e come persone, facendo crescere in tal modo l’organizzazione in cui sono inseriti!

Sono particolarmente apprezzate le seguenti competenze: capacità di analisi di Impianti industriali esistenti al fine di efficientarne i consumi energetici; Gestione dei Progetti (Project management); Analisi Tecnico/Economiche di investimento; Redazione di Business-Plan di Investimento; New Business Development.

Lo stage ha come obiettivo una assunzione a tempo indeterminato: per tale motivo è pesantemente preferita la residenza nelle province di Brescia o Bergamo.

 

CONTATTI:

Si prega di inviare le candidature a:

info@aereweb.it

Richiedi un audit preliminare gratuito

Scopri l'approccio concreto al risparmio energetico. La nostra remunerazione sarà legata ai risparmi che otterrai.

Contattaci