Un’azienda “premiata” su cinque è stata accompagnata da AERE e oltre un quarto delle risorse totali prenotate portano la nostra “firma”. E’ stato il bollettino ufficiale di Regione Lombardia del 3 settembre scorso a sancire il successo dell’operato di AERE nell’accompagnamento delle aziende al reperimento di contributi sul bando relativo alle diagnosi energetiche e all’adozione di un sistema di gestione dell’energia.

Dal ventiduesimo elenco pubblicato sul BURL e relativo all’accoglimento delle domande di contributo emerge questo dato lusinghiero: il 21 per cento delle imprese che hanno ottenuto il contributo sono clienti AERE per un ammontare di risorse prenotate sul totale dei fondi prenotati che si attesta al 27 per cento.

Detto in altre parole, oltre un quarto delle risorse totali prenotate dalle imprese di tutta la Lombardia sono “targate” AERE.

Il bando, lo ricordiamo, è rivolto alle piccole e medie imprese non energivore e copre fino al 50 per cento delle spese destinate alla diagnosi energetica e all’ottenimento di un sistema di gestione ISO 50001. Nel primo caso il contributo massimo può arrivare a 8 mila euro, nel secondo caso lievita fino a 16 mila euro. Il tutto per ogni sede operativa dell’impresa fino a un massimo di 10 (quindi rispettivamente fino a 80 e 160 mila euro).

E se i numeri esposti sono un gran bel biglietto da visita per AERE, società di efficientamento energetico attiva in tutta Italia e con sede operativa a Castelli Calepio, nella bergamasca, non c’è da dimenticare che il bando continuerà a premiare le imprese ancora per qualche mese e che è possibile inoltrare le domande fin da ora entro la chiusura della finestra prevista per il 31 marzo 2022.

E’ proprio il caso di dirlo… AERE sa come si fa!