Un patto per il risparmio energetico delle pubbliche amministrazioni: AERE e CONTROLLABOLLETTA.IT rafforzano nel corso del 2021 una partnership strategica che consentirà alle PA di avere a disposizione strumenti efficaci e innovativi per la gestione delle proprie politiche energetiche.

E quando si parla di pubbliche amministrazioni, si parla di tutti noi, delle nostre comunità, di un bene comune che tocca e riguarda ogni persona, ecco perché questa partnership assume un significato ancora maggiore.

Due gli assi calati sul tavolo: uno informatico di ultimissima generazione e uno consulenziale, entrambi supportati e accompagnati da una più che significativa esperienza pluriennale nel settore.

CONTROLLABOLLETTA.IT mette infatti a disposizione il suo Benchmonitor, un software unico nel suo genere e appositamente studiato per supportare le PA nella gestione delle proprie politiche energetiche, in grado di individuare falle, far emergere eventuali criticità, valorizzare i punti di forza. L’asso di AERE è invece relativo al passaggio di diagnosi energetica, uno snodo fondamentale, uno screening dettagliato dei correttivi da poter mettere in campo, grazie alla figura dell’energy manager, un professionista nel campo dell’efficientamento energetico.

Grazie al “braccetto” fra queste due realtà si potranno ottenere risultati inaspettati su due fronti: un notevole risparmio di risorse economiche (quindi di denaro pubblico) e l’aumento della sostenibilità ambientale degli enti, che sono sempre chiamati ad offrire buone prassi di esempio anche al mondo dei cittadini e dell’impresa.

Quella fra AERE e CONTROLLABOLLETTA.IT non è, quindi, soltanto una partnership, ma è un Valore offerto al mondo della Pubblica Amministrazione che – insieme al risparmio – richiama etica, responsabilità, sviluppo sostenibile. Insomma, richiama… futuro! Quello di tutti noi.