Kilometro Rosso: arriviamo!
Il gruppo Tecno sbarca al Kilometro Rosso, uno dei più importanti distretti dell’innovazione in Europa. E insieme al gruppo, sbarca… AERE.
Grazie, infatti, a questa dislocazione operativa, AERE sarà presente al Kilometro Rosso con una decina di propri operatori, che lavoreranno stabilmente negli spazi del distretto tecnologico bergamasco, andando di fatto a raddoppiare le proprie sedi operative: oltre a quella ormai “storica” di Castelli Calepio, ecco quella molto prestigiosa del Kilometro più “celebre” della Lombardia.
E gli operatori di AERE saranno in buona compagnia: al Kilometro Rosso lavorano circa 3 mila persone, per conto di oltre 80 aziende. Fra loro ci sono professionisti e ricercatori, in un contesto in cui il fare imprese si intreccia con la conoscenza e con la ricerca, stimolando alla crescita, alla visione e allo sviluppo.
Tecno Group e AERE avranno un compito: guidare da questo distretto le aziende verso la transizione sostenibile e digitale, trasformando le sfide in soluzioni per il futuro.
L’insediamento al Kilometro Rosso rappresenta una vera e propria milestone per AERE, che vede così concretizzarsi un sogno di crescita iniziato nel 2015, quando la società venne fondata.
Dieci anni, in fondo, non sono tanti, ma osservando la strada percorsa, sembrano stati realmente investiti al meglio, con un orizzonte preciso. Proprio come il Kilometro Rosso.
Dall’1 luglio l’insediamento ufficiale.