Energy management è l’ esclusivo servizio AERE che permette di strutturare, presso il Cliente, il percorso di risparmio, efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Un percorso assolutamente innovativo, strutturato, con risultati concreti e misurabili, in cui sarete stupiti dalla passione e dalla competenza dei consulenti di AERE.

Dove le Parti lo concordano, la remunerazione di AERE è legata ai risparmi misurati che il percorso porta al Cliente.

Il percorso inizia con la diagnosi energetica, che mostra al Cliente come sta utilizzando la propria energia e quali sono tulle le azioni di miglioramento che permettono di essere più efficienti.

La seconda fase è quella delle misurazioni dei consumi degli impianti oggetto delle azioni di miglioramento, al fine di confermare i numeri economici delle azioni di miglioramento stesse emersi dalla diagnosi.

Nella terza fase AERE lavora al fine di mettere il Cliente nelle condizioni di implementare le azioni di miglioramento e di monitorarle in continuo (misurare quanto gli impianti oggetto delle azioni consumano prima della loro implementazione, e quanto consumano dopo): la differenza, misurata, oggettiva, è il risparmio!

Ecco quindi che arriviamo, come ultima fase, alla certificazione dei risparmi.

Il Cliente che segue Il percorso di Energy Management è pronto, infine, per poter ottenere la CERTIFICAZIONE ISO 50001: basterà stendere le procedure che illustrano il ciò che l’azienda sta facendo, e si è pronti per l’audit di certificazione.

Il percorso di Energy Management è oggi supportato da finanziamenti a fondo perduto grazie a bandi aperti in parecchie Regioni Italiane.

Richiedi un audit preliminare gratuito

Scopri l'approccio concreto al risparmio energetico. La nostra remunerazione sarà legata ai risparmi che otterrai.

Contattaci