AERE e il Gruppo Tecno stringono un’alleanza che porta alla genesi e al perfezionamento del Polo italiano della sostenibilità.

Grazie all’ingresso del gruppo napoletano, oggi un vero pilastro a livello nazionale della sostenibilità, nel capitale di AERE, la società Leader sui temi di “risparmio ed efficienza energetica e sostenibilità ambientale” con sede a Castelli Calepio, si propone come elemento operativo chiave per sviluppare con i propri clienti del nord Italia (ma non solo) tutte le strategie legate all’operatività sui pilastri europei E.S.G, ovvero “ambiente” “social” e “governance” in tema di sostenibilità.

Il polo, che vede anche la partecipazione di V-Finance, advisor per la sostenibilità anch’esso partecipato da Tecno, si propone come riferimento primario per GI (Grandi Imprese) e PMI (Piccole e medie imprese), sia nel contesto nazionale che all’estero. E questa genesi corrisponde per AERE al rafforzamento dei servizi offerti ai propri clienti.

La società, nata sui temi dell’efficientamento energetico, delle diagnosi energetiche e della consulenza su questi aspetti, può ora finalmente aprire ad altri servizi, che contemplino la sostenibilità a 360 gradi, in ogni sua sfaccettatura, permettendo alle aziende seguite di svolgere azioni di compliance e di sviluppo sostenibile, fino alla stesura del Bilancio di Sostenibilità, anche grazie all’accesso di contributi pubblici, ricordando che il pilastro della sostenibilità è centrale nel PNRR italiano.

“Siamo orgogliosi di questo sviluppo – spiega Mauro Pagani, amministratore di AERE -; perché abbiamo cercato un percorso che potesse aprire molte più porte ai nostri clienti, di quante potessimo aprirne singolarmente”.

E’ un orgoglio per noi entrare a far parte del “Primo Polo Italiano della Sostenibilità”, all’interno del quale metteremo fin da subito la nostra competenza, l’esperienza maturata in molti anni e lo stretto legame che ci congiunge ad un territorio che conosciamo, nel quale siamo nati e nel quale dal 2015 operiamo con serietà e professionalità”. La formalizzazione societaria è stata siglata il 6 dicembre e il Polo è quindi già attivo e operativo.