Si chiama 𝐊𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐥𝐎𝐍, si legge “l’innovazione nel monitoraggio dei consumi energetici”. AERE, come impresa parte di Tecno Group , propone ai propri clienti un servizio innovativo e all’avanguardia, che pone la trasformazione digitale a servizio delle imprese.

La piattaforma digitale attorno a cui ruota questo strumento fa in modo che le imprese possano migliorare la propria efficienza energetica e produttiva, andando a generare percorsi virtuosi di ottimizzazione delle risorse.

E questa rivoluzione copernicana in ambito energetico, ha anche il vantaggio di essere annoverata fra le soluzioni trainanti del piano di Transizione 5.0 ovvero il meccanismo premiante dello Stato italiano che garantisce il riconoscimento di un credito d’imposta fino al 45 per cento del valore dell’intervento in strumentazioni funzionali all’attività, se l’impresa abbina investimento e risparmio energetico misurabile.

In sintesi, 𝐊𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐥𝐎𝐍 consente di monitorare da remoto tutti i principali dati di prodizione dell’impresa, compresi i consumi energetici funzionali a tale produzione. Non solo. Grazie alla piattaforma si possono misurare i consumi energetici con precisione di dettaglio, possono essere evidenziati eventuali sprechi e di conseguenza permette di valorizzare e ottimizzare le risorse, generando risparmio.

Fra le caratteristiche della produzione che la piattaforma è in grado di misurare con precisione: le attività legate al ciclo produttivo, le ore lavorate, le quantità di prodotto, eventuali guasti negli impianti, il consumo di energia, le emissioni di CO2. E in corrispondenza di eventuali anomalie, segnala la problematica con un sistema di allerta, così che le tempistiche di eventuale “fermo macchina” e intervento siano ridotte al minimo.

Si tratta di uno strumento che si adatta a imprese di ogni settore e dimensione ed è in grado, nella totalità dei casi, di migliorare le performance aziendali e generare significativi risparmi legati all’attività d’impresa.

I tecnici di AERE sono a disposizione per illustrare questo innovativo strumento a tutti i propri clienti e accompagnarli verso le agevolazioni fiscali del piano di Transizione 5.0 che si abbinano all’investimento sulla piattaforma.

Se ti abbiamo incuriosito, visita il sito!